fbpx

Vendere Su Amazon Non è Un Gioco

Cominciamo col dire che Vendere su Amazon non è un gioco da ragazzi, non a caso esiste l’ Amazon Seller University dove apprendere tutte le nozioni per diventare un bravo venditore.
Quando ero piccolo trascorrevo diverse ore a giocare con il commodore 64 ed in particolare ero patito dei giochi di ruolo; Tomb Raider – tanto per citarne uno – era uno dei miei giochi preferiti oppure Fly Simulator: per trovare un passaggio segreto o atterrare a Miami alle volte impiegavo intere giornate, consultavo i forum e quando ci riuscivo ero contentissimo e passavo al livello successivo.
Ebbene vendere su Amazon è un po’ come giocare a Tomb Raider o far atterrare un Boeing a Miami.
Se per esempio decidete di voler lavorare in FBA e quindi far gestire i vostri prodotti direttamente ai magazzini Amazon, avrete tre modi per farlo ma solo uno di questi è gratuito.
Potrei farvi una miriade di esempi simili. Spesso vengo contattato da clienti che hanno provato ad avviare la procedura di attivazione di un account Amazon Seller ma si sono arenati.
Sono arrivato alla conclusione che è tutto voluto e, badate bene, non è una critica ma una considerazione: Amazon non vuole – giustamente – riempire il suo Marketplace di qualunque cliente (stile ebay) mirando quindi a creare una sorta di élite nella sua clientela di venditori; così quando ricevi da Amazon il messaggio:
Gentile Venditore,
La informiamo che la verifica delle informazioni che ci ha fornito per aprire l’account di pagamento per il servizio Vendita su Amazon è andata a buon fine e che può iniziare a vendere sulla nostra piattaforma. ”
ti senti un privilegiato e sei euforico perché sai di aver superato tutte le prove richieste.
Ma, badate bene, questo è solo l’inizio di una lunga ed entusiasmante avventura.

Open chat
Scrivici Su WhatsApp
Ciao, come possiamo aiutarti?