Approdare su #Amazon ti consente di sfruttare la notorietà del brand per far trovare rapidamente e da chiunque la tua merce: puoi creare, in pochi click, una #vetrina virtuale ben organizzata a cui possono accedere milioni di utenti!
La piattaforma mette a tua disposizione il #SellerCentral, un ambiente dedicato proprio ai venditori: qui trovi utili elenchi e materiale da consultare, informazioni sulla gestione del tuo #shop, indicazioni su come effettuare il caricamento di dati relativi ai prodotti e molto altro.
La prima cosa da fare per vendere su Amazon Italia è aprire il tuo #account: puoi farlo direttamente dal Seller Central, inserendo la tua e-mail e una password, ma se sei già registrato come acquirente, potrai utilizzare i dati di accesso che hai già. Dovrai fornire: una carta di credito o di debito in corso di validità, informazioni relative alla tua impresa, un numero di telefono, contatti e documento di identità di una persona di riferimento, in caso di necessità, e un codice IBAN.
In base ai tuoi obiettivi, nel momento della registrazione dovrai decidere quale tipo di #abbonamento sottoscrivere. L’account base non ha una quota di abbonamento mensile e consente di vendere fino a 40 prodotti, il Pro ha un costo di 39€ al mese, permette di vendere in tutte le categorie, avere accesso ai report, caricare l’inventario prodotti con un sistema automatizzato, accedere al Seller Central API e ai Web Services di Amazon. Entrambe le opzioni consentono di vendere nei cinque #marketplace europei.
Vendere su Amazon, conviene? Decisamente sì, se la #strategia che stai adottando per sviluppare il tuo business online incontra i #vantaggi che questo marketplace offre. Per sapere se è l’opportunità giusta per te, dovrai quindi aver già riflettuto attentamente sulla tua identità, i tuoi obiettivi di crescita e il posizionamento che vuoi ottenere.
Vuoi una mano? Contattaci!
FacileAMZ di Gianmaria Delfino
info@facileamz.com
06 8635 8264

















