Hai raccolto tutti i dati possibili per individuare i prodotti da mettere in vendita su #Amazon, bene! Ora è importante implementare una #strategia per venderli. Come? Ecco cosa puoi valutare di fare:
Sfrutta le famose 4P del #marketing: Prodotto / Prezzo / Place / Promozione. Una l’hai già decisa, e non è poco! Place = Amazon. Per quanto riguarda le altre, stai valutando.
Meglio un prodotto con alto #margine e vendita occasionale o diversamente un prodotto con margini inferiori ma con previsione di acquisti frequenti?
Come promuovere su Amazon? Imposto una strategia di #brand riconoscibile oppure punto tutto sul comparire tra i primi risultati di ricerca grazie alla SEO o all’advertising PPC?
Queste sono le #domande da porti. Prendi carta e penna e comincia a disegnare la tua strategia.
Meglio lanciarsi in un #mercato con enormi volumi di ricerca, ma con una competizione spietata (es. elettronica e tecnologia) oppure in un mercato con bassi e mirati volumi di ricerca ma con meno #venditori? L’equilibrio è sottile, potrebbe sempre esistere una super nicchia inesplorata in cui offrire i tuoi prodotti!
Pochi prodotti #test o tutto e subito? Anche questa è una scelta rilevante. Magari individuata la giusta sotto-categoria di prodotti, puoi considerare per immediatezza e minor impiego di risorse di caricarne su Amazon inizialmente solo un piccola parte, come se fosse un test. Capire come recepiscono i #consumatori, testare l’affidabilità del tuo reparto customer care e dei fornitori e poi aggiustare il tiro per espanderti.
Contattaci per una consulenza mirata al successo della tua attività di #vendita online: con FacileAMZ vendere è facile!!
