fbpx

SEO facile con FacileAMZ

Ecommerce e #SEO: un connubio fondamentale? Sì. Senza se e senza ma, mentre la maggior parte delle ricerche di prodotti inizia su #Amazon, #Google si colloca comunque come mezzo di ricerca primario. Classificarsi nelle prime posizioni per una determinata esplorazione da parte di potenziali clienti significa quindi prosperare.

Secondo un’analisi sulle #statistiche CTR di Google raccolte dalla valutazione di oltre cinque milioni di ricerche, il primo posizionamento nei risultati di ricerca organici di Google ha un CTR medio del 31,7%, con una probabilità 10 volte maggiore di ricevere un clic rispetto a un #posizionamento in decima pagina. In media, salire di una posizione nei risultati di ricerca aumenterà il CTR del 31%, quindi sì, le strategie SEO per l’#ecommerce sono fondamentali.

Google è il #sito web più popolare al mondo, dunque chi non riesce a ottimizzare i suoi risultati per una ricerca specifica, non può competere con chi lo fa poiché la visibilità è vitale per i clic e le #conversioni. La prima pagina di Google cattura il 71% dei clic, chi si astiene dall’implementare la SEO con adeguate strategie vedrà il proprio ecommerce relegato in posizioni ben lontane dalla prima pagina ed otterrà un sensibile #deficit di visibilità e vendite.

Non importa se un’azienda è una #startup appena nata o una potenza nota a livello mondiale: la SEO crea traffico e il #traffico crea vendite. Ignorare questa metodologia di marketing significa incrementare pericolosamente le possibilità di non emergere durante il percorso del #cliente verso la conversione.

FacileAMZ di GianMaria Delfino è la #webagency specializzata in digital commerce e servizi di web marketing: contattaci senza impegno per scoprire cosa possiamo fare per il tuo ecommerce!

info@facileamz.com / 06 8635 8264

Open chat
Scrivici Su WhatsApp