Oggi più che mai sempre più #aziende sono allettate dall’idea di vendere online, ma gestire un #ecommerce, indipendente o su #marketplace, è un lavoro complesso, con decine di attività e di processi da tenere sotto controllo quotidianamente.
La maggior parte degli #imprenditori prova a fare tutto in autonomia e, molto spesso, dopo un anno o meno si ritrova a mollare o – nella migliore delle ipotesi – ad avviare la ricerca di un fornitore che gestisca l’ecommerce in #outsourcing, ossia esternalizzando (in parte o in toto) i processi di #gestione del negozio online, per portare a regime l’attività e soddisfare gli ordini dei clienti senza difficoltà, con l’obiettivo di un costante miglioramento delle performance e delle #vendite. Perché non farlo subito?!
4 segnali che ti indicano che è tempo di esternalizzare la gestione del tuo ecommerce:
» Il tuo #business fatica a decollare
Hai investito tanto per la piattaforma e per la promozione, ma le vendite sono ferme; ti chiedi ogni giorno dove stai sbagliando e se è il caso di continuare dopo tanti sacrifici.
» Il tuo ecommerce sta crescendo molto velocemente
Nel caso opposto la tua azienda potrebbe crescere troppo velocemente, al punto che è diventato difficile mantenere il passo.
» Sei pronto per espanderti, ma non ad assumere dipendenti
Magari hai gestito le cose da solo e fino a questo punto ha funzionato bene, ora sei pronto a migliorare l’attività ma non ad #assumere dipendenti, con tutti i #costi che ne conseguono.
» È necessaria un’esperienza di #servizioclienti migliore
Ogni interazione con il cliente è fondamentale. All’inizio questo può sembrare facile, ma con l’aumentare del numero di acquirenti diventa difficile trovare ogni volta quel tocco personale oltre che efficace.
Apriamo il tuo account di vendita su Amazon in 5 giorni lavorativi, e se preferisci un ecommerce indipendente lo creiamo da zero. Contattaci!
» info@facileamz.com
