La #componentevisiva è fondamentale quando stiamo valutando se acquistare un prodotto o se sceglierne uno simile, magari di un #brand differente. Le #fotografie di un prodotto aiutano a dargli forma nella mente avvicinandoci e convincendoci a cliccare sul tasto “acquista”. Ma come fotografare i prodotti per l’#ecommerce in modo che siano convincenti agli occhi dei potenziali #clienti?
Scattare fotografie di #qualità per i negozi online non è solo una questione #estetica: le foto dovranno essere nitide, veritiere e dovranno dare una chiara idea del prodotto.
Si capisce che la questione è fondamentale se si vuole fare #business online, soprattutto considerando piattaforme come #Amazon, dove le foto degli articoli in vendita sono confrontabili con quelle dei #competitors.
Se vuoi fotografare autonomamente i tuoi prodotti, non ti è necessaria una macchina fotografica costosa o di ultima generazione, ma dovrai utilizzare tutti gli strumenti disponibili per ottenere la massima #profondità possibile. Sfrutta una fonte di luce naturale, evita ombreggiature e riflessi fastidiosi, spegni il flash e fai più foto da diverse angolazioni, per dare ai clienti una visione d’insieme dell’articolo che stai proponendo.
Una volta che il materiale fotografico dei tuoi articoli è pronto, puoi far decollare il tuo e-commerce: lo shopping online rappresenta il futuro del #commercio e questo è il tuo momento di distanziare i competitors attraverso strategie di #digitalmarketing vincenti e un e-commerce aggiornato e curato nel dettaglio.
Non sai come fare?
Affida il tuo #businessonline ad esperti del settore: contatta FacileAMZ per maggiori informazioni e porta il tuo business verso il #successo!
» facileamz.com
» info@facileamz.com
» +39 338 975 1879
