La #pandemia ha messo con le spalle al muro il mondo del #retail costringendolo a fare i conti con i propri limiti, ma una ripartenza è possibile grazie all’innovazione #digitale: gli effetti disastrosi del #covid hanno investito pesantemente il mondo del #commercio inteso in senso “tradizionale”, costringendolo ad attraversare il un vero grande momento di #trasformazione. Realtà virtuale, #chatbot, servizi di click & collect e molto altro ancora: sebbene siano stati i grandi #brand a fare da apripista, l’innovazione digitale ha ormai investito l’intero comparto.
Nuovi canali, nuove modalità di acquisto, un’#esperienza da vivere a 360°: la nuova era del retail, quella che è stata definita 4.0, fa delle omnicanalità e della #digitalizzazione i suoi due asset fondamentali.
L’obiettivo? Quello di soddisfare le esigenze di un #consumatore sempre più consapevole ed informato che, muovendosi con disinvoltura tra mondo online e offline, ricerca di esperienze di #acquisto personalizzate, coerenti e di valore: tra personalizzazione della #customerexperience ed innovazione digitale, il processo di vendita diventa servizio su misura.
Se #online tutto ciò si traduce nella possibilità di personalizzare l’esperienza di navigazione ed acquisto mediante la proposta di email customizzate o prodotti consigliati, tutto ciò ha evidenti ripercussioni anche nell’esperienza #offline: i dati raccolti online ed offline completano il profilo del #cliente. Raccogliere e normalizzare dati ed informazioni, ovviamente nel pieno rispetto della #privacy, significa offrire all’utente il prodotto giusto al momento giusto, sia online che offline.
Vorresti digitalizzare il tuo #business? Contattaci per una strategia mirata, a misura del tuo budget e dei tuoi obiettivi: vendere online è facile, se sai come farlo!
info@facileamz.com
06 8635 8264
