Nel 2020 l’aumento dei beni acquistati online in #Italia è stato di oltre 5.5 miliardi di euro, mentre le vendite di prodotti in negozio sono diminuite di 20.9 miliardi di euro. I #marketplace nel IV trimestre del 2020 hanno fatto registrare un incremento dell’81% su base annua, pari a più del doppio del tasso generale dell’#ecommerce: un chiaro indicatore di come i #retailer con i marketplace siano sempre più parte essenziale di una strategia di vendita e comunicazione #digitale.
Dall’inizio del 2020 a oggi, sempre più #aziende hanno deciso di affiancare all’ecommerce proprietario la vendita dei propri prodotti su #Amazon. Questo nuovo modello di #business misto permetterebbe di gestire l’intero assortimento sul sito proprietario, dedicando una parte del #catalogo al mondo marketplace, con l’obiettivo principale di sfruttare i punti di forza di ogni canale, identificando le giuste leve per aumentare la propria visibilità di #brand grazie anche al grande traffico che Amazon veicola e all’ottimo posizionamento delle pagine all’interno del #ranking dei motori di ricerca.
#Strategia integrata sembrerebbe essere la parola chiave del 2021: è auspicabile che i marketplace possano rappresentare un canale di visibilità, fatturato e consolidamento, riservando alle aziende sempre più spazio e la possibilità di affermare la propria #brandawareness online.
FacileAMZ di Gianmaria Delfino affianca le aziende nella gestione del proprio #onlinebusiness: dalla creazione completa di ecommerce proprietario, alla gestione di vendite e advertising su Amazon, con un approccio completo #fullservice.
Ci occupiamo della creazione del tuo #store sul marketplace più performante del web, con relativa gestione del catalogo, ottimizzazione delle schede prodotto in ottica #Seo, gestione della #logistica e monitoraggio dei #feedback e delle recensioni degli utenti.
Se vuoi saperne di più, contattaci senza impegno:
info@facileamz.com
06 8635 8264
