Resi e richieste di rimborso ti preoccupano?
Non angosciarti, fanno parte del gioco. Capiterà spesso di veder rientrare un articolo, ma puoi limitare drasticamente il fenomeno. Come?
» Non alimentare false speranze
Spiega ai tuoi #clienti cosa possono aspettarsi dal prodotto e da te. Inutile fare i misteriosi, la poca chiarezza non ripaga mai. Cerca di essere trasparente e diretto dal principio: annunciando esattamente le caratteristiche del tuo #prodotto (“Descrizione efficace” ti dice niente?) e cosa sei concretamente in grado di offrire in qualità di #venditore, quali sono le tue condizioni e come rispettarle, eviterai tantissimi fraintendimenti e ti tutelerai da eventuali recriminazioni.
» Rispondi alle domande
Fornisci #risposte rapide e trasparenti alle domande dei tuoi clienti, sii sempre chiaro, non tentare di aggirare potenziali problematiche e non confonderli: tu dipendi da loro e viceversa. A tal proposito, educa al meglio il tuo #staff. Tutti possono sbagliare, ma è il modo in cui affrontiamo i problemi che fa la #differenza!
» Non nascondere la tua politica di resi e rimborsi
I resi fanno parte dell’ordinaria amministrazione per un’attività di #venditaonline, perciò è bene definire a priori la questione fornendo all’utente tutte le #informazioni di cui ha bisogno in modo da agevolare la procedura qualora si rendesse necessaria. Rendi le #condizioni sempre chiare, visibili e raggiungibili da tutti.
» Evita il copia e incolla da altri account
Una politica di reso NON vale l’altra! Esistono molte #regole standard da rispettare, ma tante altre dipendono direttamente da te. Ognuno gestisce i propri #affari come meglio crede, perciò ok ispirarsi alle modalità adottate da altri, ma personalizza l’esperienza sulla base delle tue reali #potenzialità.
Facile AMZ ti semplifica la vita! Affidandoci la gestione del tuo account #AmazonSeller non dovrai preoccuparti delle varie fasi della vendita: noi vendiamo, tu guadagni!
Ti piacerebbe vendere su #Amazon ma non sai da dove iniziare? Hai già un account attivo ma non c’è verso di far partire le #vendite?
Porta online il tuo #business, contattaci:
» facileamz.com
» info@facileamz.com
» 06 863 58 264
