Le potenzialità di vendita e awareness offerte da Amazon sono sotto gli occhi di tutti e sempre più #aziendeitaliane fanno ormai ricorso a questo canale di vendita, integrandolo alle proprie strategie offline.
Vendere su Amazon però non significa caricare una tantum qualche prodotto attraverso il gestionale e lasciare poi inattivo l’account per mesi: la gestione del #canaledivendita richiede le stesse attenzioni costanti che si riservano ad un retail fisico!
La gestione interna di un account Amazon richiede una serie di operazioni iniziali (analisi di mercato, #analisidibusiness, creazione e strutturazione dell’account), e successivamente una lista di operazioni periodiche che puntino a far performare l’account e a gestire gli ordini ricevuti.
L’importanza di un #team competente e dedicato esclusivamente alla gestione dell’account Amazon sarà evidente nel momento in cui dovranno essere eseguite tutta una serie di operazioni cicliche e costanti, che comporteranno tempo e attenzione, e non possono essere posticipate al tempo libero:






Le mansioni che il personale preposto alla gestione dell’account Amazon deve svolgere sono quindi molteplici e richiedono conoscenze tecniche, capacità gestionali e prontezza decisionale. Un’azienda quindi dovrebbe valutare di #formare specificamente alcuni componenti del proprio #ufficiomarketing, piuttosto che esternalizzare queste mansioni affidandosi ad un’agenzia.
In entrambi i casi, FacileAMZ di Gianmaria Delfino (Partner Certificato Amazon SPN) ha la #soluzione ideale per la tua Azienda! Non esitare a contattarci per conoscere tutti i nostri servizi:


