Siamo realisti, dentro o fuori da #Amazon, non stai più competendo in un mercato in cui corri (quasi) da solo. #Internet ha cambiato per sempre il mondo della #vendita al dettaglio, oggi il tuo #competitor non è solo il #negozio dall’altro lato della città ma, potenzialmente, ogni negozio d’Italia e del #mondo può esserlo!
Dedica quindi le tue prime risorse ad un’accurata ed affidabile #analisi della concorrenza:
» Prodotto
Cosa stai per #vendere? Pensaci bene, trova il focus. Analizza tutti i punti di forza del prodotto e identifica il #settore in cui posizionarti e nel quale trovare i tuoi competitor diretti e indiretti. Eh sí esiste anche una moltitudine di competitor spesso sottovalutati, che propongono versioni alternative che potrebbero deviare l’attenzione del tuo #cliente. Attenzione!
» Venditori
Sei il produttore del prodotto o un #rivenditore?
Se sei il produttore e, preferibilmente, il proprietario del #marchioregistrato, dovrai prestare qualche attenzione particolare. I rivenditori sono autorizzati? Eri al corrente che stessero vendendo?
Tra questi è presente anche Amazon?
» Recensioni
Sono una sorgente preziosa di informazioni: quali lamentele hanno sui prodotti dei competitor? Quali elementi invece apprezzano e considerano indispensabili?
Cogli l’occasione per avere #successo dove i tuoi concorrenti hanno fallito!
» Qualità del catalogo
Ormai lo sai, una scheda prodotto di qualità può essere la tua carta vincente: dedica ogni #risorsa a tua disposizione alla produzione delle combinazioni perfette di #keywords, descrizioni, elenchi puntati e #foto prodotto, perchè non è detto che i tuoi concorrenti facciano altrettanto!
Insomma, quando si leggono i #dati di vendita di Amazon è normale farsi cogliere dalla smania di voler conquistare anche solo una piccola fetta dell’immensa torta (tipo oltre 177 miliardi di dollari nel 2017). Ma i golosi sono davvero tanti e qualcuno può sempre rischiare di restare a bocca asciutta!
Caricare prodotti su Amazon è alla portata “tecnologica” di molti, ma vendere e fare #business oggi è tutto un altro paio di maniche. Affidati a facileamz.com: è facile vendere su Amazon, se sai come farlo!!
