Nella mitologia romana #Vesta è la dea del focolare domestico: nelle idee di #Amazon è un robot che dovrebbe completare ed espandere il proprio ecosistema domotico. Secondo quanto riportato da Business Insider e secondo le prime indiscrezioni filtrate nell’Aprile 2018, il #prodotto sarebbe in sviluppo da ormai ben quattro anni.
Per il colosso dell’#ecommerce si tratterebbe di un progetto centrale, ormai in fase di conclusione non senza qualche perplessità interna. Il prototipo finale di #AmazonVesta dovrebbe avere l’aspetto di un #robot domestico su ruote della larghezza di circa 25/30 cm, dotato di un display e di molteplici videocamere, di un microfono, di uno scomparto per il #trasporto di oggetti e anche di un’asta retrattile con tanto di fotocamera. Potrebbe inoltre integrare sensori per il #monitoraggio della temperatura, dell’umidità e della qualità dell’aria.
Quasi tre anni fa proprio #JeffBezos aveva condiviso un’immagine su #Instagram che ritraeva ironicamente un #AmazonEcho assicurato col nastro adesivo alla scocca di un iRobot #Roomba: oggi quella stessa foto rivela molto su quella che sarebbe l’idea dietro a Vesta.
Business Insider, oltre alle indiscrezioni sul #design e sulle funzionalità di Vesta, ha tuttavia raccolto anche alcune perplessità da parte dei dipendenti, ovviamente in forma anonima: serpeggia il timore che lo sforzo prodotto, tra risorse materiali, umane e tempo, non valga la candela, col rischio di portare sul #mercato un dispositivo destinato a restare di nicchia. Il #lancio? Potrebbe risultare estremamente riservato, su invito.
Tu cosa ne pensi? Ritieni che Amazon possa tornare a primeggiare nel settore #domotica grazie a questa nuova creazione? Se tratti articoli affini e vuoi iniziare venderli sul #marketplace più performante del web, contattaci
info@facileamz.com
06 8635 8264
