Su #Amazon hai comprato di tutto e con buona probabilità non hai ricordi della maggior parte dei tuoi acquisti. Amazon invece ricorda tutto di te, è questa la sua #forza: non dimentica mai nulla dei tuoi comportamenti!
L’azienda influenza in modo determinante le nostre vite e quelle di molti settori. Come fa a ipnotizzare la nostra #attenzione? Semplicemente (per modo di dire), eccelle nell’utilizzo del #neuromarketing.
Quando arriviamo sulla home page, notiamo le immagini dei prodotti ovunque. Amazon tiene traccia della navigazione e degli #acquisti di ogni visitatore sul suo sito web e crea un profilo personalizzato per ogni #cliente. In alto a sinistra, uno dei primi posti in cui guardiamo, c’è il benvenuto con i suggerimenti personali per categoria.
La #personalizzazione è una delle chiavi del successo del #marketplace: ci parla direttamente e ottimizza la nostra esperienza di navigazione e, neanche a dirlo, di acquisto. Non esistono due visitatori con le stesse abitudini di acquisto, ci sono quasi infiniti modi per fare acquisti! L’#algoritmo di ricerca di Amazon è complesso, velocissimo e ottimizzato per massimizzare la conversione di acquisto. Sono favoriti tutti i prodotti che hanno maggiori probabilità di vendita immediata. I dettagli evidenziano parole come #spedizionegratuita, usata più volte.
Spesso viene anche stimolato il pregiudizio cognitivo dell’avversione alla perdita sottolineando la scarsità di offerta: “solo 2 pezzi rimasti!”.
La sezione dell’ordine infine personalizza ancora la decisione citando il nostro nome ed evidenziando le cose più importanti: prezzo totale (basso), tempi di consegna (certi e rapidi), scadenza dell’offerta (a breve giro), acquisto d’impulso One-Click, aggiunta al carrello o lista dei desideri. In ogni caso, siamo spinti verso una decisione di acquisto, utilizzando suggerimenti sottili progettati per promuovere la conversione. Il livello di successo è tale per cui un cliente con servizio #AmazonPrime ha un tasso di conversione all’acquisto del 74% (13% senza Prime).
Su Amazon, vendere è una certezza.
Parola di FacileAMZ: vendere non è mai stato così facile!
Contattaci per conoscere i nostri servizi modulati sulle tue esigenze di vendita.
info@facileamz.com
06 8635 8264
