Sì, per vendere un articolo su #Amazon hai bisogno di identificare l’articolo stesso attraverso un codice identificativo, il codice #EAN (European Article Numbering). Si tratta di un #codiceabarre adottato da un milione di imprese in tutto il mondo per identificare, leggere e condividere informazioni su prodotti, luoghi, spedizioni, magazzini, #ordini, vendite. Nel caso di Amazon si rivela appunto obbligatorio affinché un articolo possa essere catalogato e posto in #vendita.
Se non disponi del codice, puoi rivolgerti al #produttore dell’articolo stesso o in alternativa farlo generare da piattaforme specializzate.
È necessario stamparlo? Se il prodotto verrà spedito da Amazon tramite la stessa #logistica (FBA), a meno di utilizzare il servizio a pagamento di etichettatura di Amazon, dovrai stamparlo e applicarlo sull’#imballaggio. Diversamente, se ti occupi personalmente delle #spedizioni, la stampa è a tua discrezione.
Al di là dell’impegno necessario a reperire e/o generare i codici, considera anche che Amazon, così come qualsiasi piattaforma #informatica, potrebbe incontrare sporadici ma immancabili problemi tecnici nel riconoscerli. In questi casi puoi contattare il “Supporto al Venditore”, con specifico riferimento a “Problemi relativi ai prodotti e all’inventario”, oppure semplificarti la vita e affidare la gestione completa dei tuoi processi di vendita a #FacileAMZ: noi vendiamo, tu guadagni!
Contattaci senza impegno per conoscere i nostri #servizi. Vendere su Amazon è facile, se sai come farlo!!
» facileamz.com
» info@facileamz.com
» 06 863 58 264
