Approfondiamo ulteriormente il tema delle #recensioni Amazon (vedi post precedente), affrontando un aspetto decisamente spinoso della questione: il rilascio di feedback falsi, a fronte di prodotti offerti gratuitamente attraverso sistemi estranei ad Amazon e contrari alle policies della piattaforma.
Amazon ha deciso di fare causa a ben 10.000 amministratori di gruppi social attivati al fine di ottenere recensioni su prodotti in vendita sul #marketplace. L’azione mira alla tutela dei consumatori, alla regolarità delle dinamiche di mercato, ma non da meno alla salvaguardia dell’immagine del marchio.
La pratica di regalare prodotti in cambio di recensioni altamente positive, è un’attività vietata da Amazon, in quanto assume la possibilità di condizionare le scelte dei #consumatori finali, alterando il mercato e mettendo al contempo a repentaglio l’immagine e la credibilità di Amazon stessa, prima ancora che del venditore che ne faccia uso.
Se in qualità di Amazon Seller hai necessità di ottenere le prime recensioni per garantire un miglior #posizionamento del tuo prodotto, diffida da questi strumenti, ma utilizza quelli che sono verificati da Amazon, come il programma #amazonvine e le affiliazioni con #amazoninfluencer.
Vuoi saperne di più? Nnon esitare a contattare la nostra agenzia certificata Amazon SPN:
✉️ info@facileamz.com
📞 06 8635 8264
