Tutti la vogliono: è la casella nella pagina dei dettagli del prodotto in cui i #clienti possono iniziare il processo di acquisto aggiungendo articoli ai loro carrelli. Una caratteristica chiave di Amazon è che più #venditori possono offrire lo stesso prodotto, e pertanto possono competere per la Buy Box per quel prodotto. Il cliente finale spesso non è minimamente consapevole di comprare da un venditore piuttosto che da un altro: compra su #Amazon, e la Buy Box determina chi riceve l’ordine.
Il #vincitore è selezionato sostanzialmente in base a prezzo e disponibilità. L’offerta vincente per il prodotto è presentata come prima #scelta per gli acquirenti, ma nella casella dei dettagli saranno visualizzate fino a tre ulteriori offerte idonee.
Come #vincere la Buy Box? Soprattutto e prima di tutto, assicurati che il tuo prodotto sia idoneo. Tieni quindi d’occhio questi criteri:
» Fulfillment method (Metodo di evasione dell’ordine)
Non sorprende che i venditori #FBA abbiano una possibilità migliore di vincere poichè Amazon considera il proprio servizio di evasione ordini sia il #migliore in termini di tempi di consegna e tariffe di consegna puntuali.
» Landed Price (Prezzo totale comprensivo di spedizione e tasse)
Vale la pena notare che il #prezzo più basso non ti garantisce di per sé la Amazon Buy Box – soprattutto se le tue metriche di #rendimento generale sono scarse – ma migliorerà le tue possibilità.
» Tempi di spedizione
Più velocemente vengono spediti gli articoli, maggiori sono le possibilità di vincere. La #velocità dipende solitamente dal prodotto: gli articoli sovradimensionati possono richiedere tempi di consegna più lunghi, mentre i prodotti deperibili devono essere spostati rapidamente.
Capire come funziona la Amazon Buy Box in tutte le sue complessità è essenziale per vendere con #successo, quindi se hai domande non esitare a contattarci. Con FacileAMZ è #facile vendere su Amazon!
» info@facileamz.com
» Whatsapp +39 338 975 1879
