L’ipotesi avanzata alcune settimane fa è stata confermata: l’edizione 2021 del #PrimeDay si terrà a Giugno. La notizia è stata diffusa dal direttore finanziario di Amazon Brian Olsavsky senza però per fornire dettagli sui giorni esatti: “Lo faremo in una data in cui riteniamo attirerà maggiormente l’attenzione dei nostri clienti e dei nostri fornitori. Condivideremo presto ulteriori dettagli.”
Tra le ragioni della scelta, #Amazon cita i timori per il rallentamento dei trasporti a Luglio, l’impatto delle Olimpiadi e il fatto che Luglio per molti è un mese di vacanze e/o viaggi (pandemia permettendo). L’idea di anticipare la data del Prime Day era stata avanzata già nel 2020, poi l’emergenza sanitaria ha rimescolato le carte portando Amazon a posticipare l’evento a Ottobre.
Anticipare di un mese la #vendita straordinaria potrebbe dare un’ulteriore spinta alle transazioni. Olsavsky sottolinea che l’Azienda è desiderosa di offrire agli utenti iscritti a Prime nuove opportunità di effettuare acquisti risparmiando e ai venditori terzi di incrementare il proprio fatturato. Ora non resta che attendere la comunicazione delle date ufficiali, che a quanto pare potrebbero essere rivelate in anteprima da #Alexa.
Notoriamente, i Prime Day rappresentano l’occasione per piccole e medie imprese di incrementare il proprio volume di vendite: anche nell’edizione 2020 secondo i dati pubblicati dal colosso a consuntivo dell’iniziativa, proprio le #Pmi hanno registrato risultati record nonostante la piena ondata dell’emergenza sanitaria. Pensa alla grande opportunità di cominciare a vendere proprio in occasione dell’edizione 2021!
Con FacileAMZ di Gianmaria Delfino il tuo #account professionale è attivo in soli 5 giorni lavorativi: qualsiasi cosa tu venda, non perdere tempo, contattaci presto! Vendere su Amazon è facile con FacileAMZ!!
info@facileamz.com
06 8635 8264
